sostituti struccante

Uno dei più ricorrenti “imprevisti da viaggio” per tutte le ragazze è proprio lui: lo struccante. Arrivare alla sera e scoprire di aver portato i trucchi, ma non lo struccante, è una scena che almeno una volta nella vita ogni donna ha vissuto. Per fortuna trovare dei sostituti dello struccante non è così impossibile.

  • Olio d’oliva
  • Camomilla
  • Salviette imbevute
  • Altri oli vegetali (di cocco, di mandorle, di jojoba…)
  • Crema contorno occhi

Per quanto riguarda l’olio d’oliva, è la soluzione più pratica ed efficace. Se vi trovate in un appartamento fate un salto in cucina e il gioco è fatto!

Spesso negli hotel però, non si ha a disposizione dell’olio di oliva per struccarsi, ma è possibile che ci sia un bollitore. Controlla se tra le bustine di the ce n’è una di camomilla. Se sei fortunato, potrai usare un batuffolo imbevuto di camomilla per struccare delicatamente gli occhi e il viso senza irritare la pelle.

Se non si è stati abbastanza fortunati, bisogna far affidamento sul resto del beauty. Prima di tutto controlla nella borsa se hai un pacco di salviettine imbevute; non saranno il massimo ma in situazioni di emergenza possono salvare la vita!

Infine, se avete portato con voi una crema per il contorno occhi potete usare quella. Assicuratevi di non far entrare il prodotto negli occhi e rimuovete tutto il trucco delicatamente. Potete procedere allo stesso modo con tutti i tipi di oli vegetali, ad esempio l’olio di mandorle o l’olio di cocco. Questi ultimi sono degli ottimi sostituti dello struccante in quanto oltre a togliere via il trucco, nutrono a fondo la pelle.