sostituti banda elastica

Allenarsi in casa può risultare difficile se non si possiedono tutti gli attrezzi che di solito si trovano in palestra, ma con un po’di ingegno si può risolvere qualsiasi problema. Trovare dei sostituti della banda elastica è molto semplice, si possono usare:

  • Vecchi collant
  • Cintura dell’accappatoio
  • Asciugamano arrotolato

I sostituti migliori di una banda elastica sono senza dubbio i collant. Riutilizzare dei vecchi collant è il metodo più efficace per svolgere gli esercizi con la banda elastica. L’estendibilità delle calze si avvicina molto a quella del lattice degli elastici da palestra. Inoltre, è un ottimo modo per riciclare dei vecchi collant!

Tutti abbiamo in casa una cintura da accappatoio. Usare una cinta al posto di una banda elastica è un’ottima idea per effettuare diversi esercizi, ad esempio lo stretching delle gambe. Nonostante la spugna non fornisca la stessa elasticità del lattice, quello della cintura rimane un ottimo metodo per allenare la resistenza e per allungare le fibre muscolari.

Il metodo dell’asciugamano arrotolato è davvero l’ultima spiaggia. Può risultare scomodo per via della dimensione dell’asciugamano che si ha a disposizione, ma può essere utile se non si ha altro a portata di mano.