sostituti stampi per ghiaccio

Con l’arrivo dell’estate le bevande fresche sono piacevoli a qualsiasi ora del giorno. Spesso un solo stampo non basta e ci si ritrova sempre con qualche cubetto di ghiaccio in meno. In commercio esistono milioni di simpatici stampi per ghiaccio, ma se si rimane senza cosa possiamo fare? Nessun problema, in questo articolo saranno proposti tre diversi sostituti degli stampi per ghiaccio.

  • Cartoni delle uova
  • Stampini per cioccolatini
  • Stampi per muffin

Il primo sostituto degli stampi per ghiaccio sono i cartoni delle uova. Basta ricoprire la base del cartone con della pellicola e riempire d’acqua le conchette. Il risultato saranno delle mezze sfere di ghiaccio.

Un altro metodo per creare dei cubetti di ghiaccio è usare gli stampi per cioccolatini. Sono quasi identici agli stampi per ghiaccio, e per questo motivo sono dei perfetti sostituti.

L’ultima idea è efficace solo quando si deve usare il ghiaccio per rinfrescare una bibita all’interno di una caraffa. Infatti, congelando dell’acqua negli stampi da muffin si vanno a creare dei grossi pezzi di ghiaccio che non entrerebbero in un bicchiere. Tuttavia, è possibile inserire il “muffin di ghiaccio” all’interno di una caraffa così che la bibita sarà fresca e gli invitati saranno colpiti dall’originalità dell’idea.