Quante volte vi è capitato di voler fissare la piega o l’acconciatura con della lacca proprio 5 minuti prima di uscire di casa, scoprendo però di avere soltanto una bomboletta vuota? Nessun problema, esistono diversi trucchi per aggirare il problema usando dei sostituti della lacca. Le alternative alla lacca per capelli sono diverse, basta capire qual è la più adatta ad ogni esigenza:
- Mousse per capelli
- Cera modellante
- Gel per capelli
- Crema modellante
- Olio di semi di lino
Il sostituto che fa al caso vostro dipende dal tipo di acconciatura che si vuole fissare. Per acconciature strutturate che devono restare ben stabili per molto tempo, è consigliabile usare della cera modellante o del gel per capelli. Questi due prodotti sono abbastanza pesanti sui capelli e inoltre lasciano il classico effetto bagnato.
Se si vogliono definire i capelli senza appesantirli troppo, una soluzione può essere utilizzare della mousse per capelli o della crema modellante subito dopo la doccia, quando i capelli sono ancora un po’ umidi. Queste due soluzioni sono ideali per chi vuole fissare dei capelli ondulati, vaporosi o dei boccoli.
Per chi vuole fissare i capelli lisci invece, la soluzione migliore è l’olio di lino. Quest’ultimo, oltre a fissare la piega, rende i capelli lucenti ed elimina l’effetto crespo.