
Ritrovarsi con le labbra screpolate senza uno stick di burro cacao a portata di mano può essere molto fastidioso. Per fortuna il burro cacao è facilmente sostituibile con diversi elementi che possiamo trovare in tutte le case senza alcuna difficoltà. Con questi prodotti totalmente naturali si otterrà lo stesso effetto emolliente e nutritivo del burro di cacao.
- Burro da cucina
- Olio d’oliva
- Miele
- Gel d’aloe vera
- Olio di mandorle o di cocco
- Burro di karité
I sostituti sono ordinati dal più facilmente reperibile a quello un po’più ricercato. Ciò non toglie che hanno tutti pari efficacia nel risolvere il problema delle labbra screpolate.
Il burro da cucina e quello di karité proteggono in particolar modo le labbra dagli agenti atmosferici, quindi il momento ideale per l’applicazione è subito prima di uscire.
Gli oli vegetali hanno potenti proprietà emollienti e nutritive per le labbra, gli daranno un aspetto pieno e morbido.
Il gel d’aloe e il miele sono indicati per chi vuole curare i taglietti sulle labbra che spesso si formano durante i mesi più freddi. Il miele e l’aloe infatti, con le loro proprietà cicatrizzanti e antibatteriche, sono perfetti per chi ha spesso le labbra molto secche e rovinate.
Qualunque sostituto decidiate di usare, basta prendere un po’di prodotto con un dito e massaggiarlo delicatamente sulle labbra. Dopo qualche applicazione riuscirete ad avere degli ottimi risultati con ognuno di questi prodotti.