A volte delle belle ciglia bastano per illuminare l’intero volto. I segreti per uno sguardo intenso sono un buon mascara e un buon piegaciglia. Non hai a portata di mano un piegaciglia? Niente paura, in questo articolo vedremo tutti i possibili sostituti del piegaciglia.
- Cucchiaino
- Gel aloe vera
- Cotton fioc
- Dita
Il primo metodo è molto semplice e sfrutta il calore per dare una piega alle ciglia. Basta prendere un cucchiaino e riscaldarlo o sotto l’acqua calda o con un asciugacapelli. Dopodiché bisogna poggiarlo sulla palpebra con la parte concava che va verso l’esterno e premere le ciglia contro la superficie del cucchiaino con un dito per circa 30 secondi.
Per usare il metodo dell’aloe vera bisogna riscaldare le dita sfregando le mani tra loro per qualche secondo, mettere un po’di gel sui polpastrelli di entrambi gli indici e spingere le ciglia verso le palpebre.
Si possono curvare le ciglia anche sfruttando l’asciugatura del mascara. Subito dopo aver messo uno strato di mascara, bisogna tener le ciglia in piega con il bastoncino di un cotton fioc finché il mascara non sarà asciutto. In questo modo le ciglia si asciugheranno con una bella piega.
Infine, tra i sostituti del piegaciglia, il più semplice sono le nostre dita. Basterà riscaldarle per qualche secondo sfregando le mani tra loro, e poi spingere le ciglia verso le palpebre. Subito dopo si dovrà applicare il mascara e si otterrà un risultato inaspettato!